Ciao ragazze ♡
Oggi vi parlo di come mi prendo cura dei miei capelli, so che vi aspettavate uno dei post che vi avevo annunciato su quello della prova costume, ma oggi avevo voglia di fare questo :3 se avete qualche richiesta non esitate a farmela! Sarò lieta di accontarvi! E ora iniziamo!!!
Di natura io ho i capelli biondo cenere molto ricci a boccolo. Sono anche molto secchi sia alle punte che alla radice, ecco perchè li lavo una volta o due a settimana, altrimenti diventerebbero ancora più aridi e a "paglietta"! Ma nonostante tutto sono dei capelli molto forti.
Come shampoo ultimamente uso quello dell' Elvive liss intensive o quello della bottega verde alla mandorla, anche se, ad esser sincera non presto molta attenzione allo shampoo che uso, basta che pulisca i capelli e non m'irriti la cute. Come balsamo per un certo lasso di tempo ho usato quello della Garnier "addio danni" e non ho mai provato nulla di più SCHIFOSO e TREMENDO! "Addio danni"? Un cavolo! Da un balsamo con un nome così mi sarei aspettata di avere meno doppie punte! Ora sto usando quello della bottega verde alle mandorle e non è male...c'è di meglio ma non è male.
Importante, a mio parere, é la maschera perchè è lei che da idratazione al capello e non il balsamo che serve solo a districate e ad evitare di maledire il mondo intero perchè i capelli non si pettinano con facilità. La maschera non va applicata con i capelli bagnati , ma è meglio averli leggermente umidi! Infatti io prima asciugo un po' i capelli con il phon e poi applico una dose abbondente di prodotto, li lego con una pinza e li avvolgo in un asciugamano e lascio in posa per 15 / 20 minuti e poi sciacquo tutto con l'acqua fredda in modo che vengano più lucidi .
Per ascuigarli, io faccio fare alla parrucchiera che li stira, poichè con i ricci mi vedo disordinata e non riesco a gestirli, inoltre con il cambio ormonale e l'uso della piastra, i miei capelli non sono più boccolosi ma alle lunghezze e le punte si sono leggermente allisciati (sotto vi posto una foto mia con i miei "ricci"). Di doppie punte non ne ho tantissime perchè li taglio all'inizio di ogni stagione in modo tale che si riprendano dallo stress a cui li sottopongo.
Cucciole, questo è tutto, ora raccontatemi voi come vi prendete cura dei vostri capelli e se avete qualche prodotto da consigliarmi♡
Betty♡
Nessun commento:
Posta un commento